❝ 10 anni fa ero un programmatore informatico: facevo la professione per cui avevo studiato.
Avevo però una passione smisurata per cinema e serie tv e ormai guardare non mi bastava più: volevo capire cosa succedesse dietro le quinte.
Mi affascinava sopratutto l'arte del racconto e iniziai così a studiare come si scrive una sceneggiatura.
Poi, da amante della tecnologia, acquistai la mia prima reflex ed iniziai a sperimentare girando clip piene di errori, dei quali ovviamente non ero consapevole.
La mia fortuna era che in azienda, lavoravo fianco a fianco con colleghi che si occupavano di produzione video ed anche grazie ai loro consigli, iniziai a migliorare la mia tecnica.
Ad un certo punto si aprì uno spiraglio, una sliding door. Si liberò una posizione come videomaker e decisi di buttarmi!
Andò bene, mi fu data una chance e quella che per me era sempre stata una passione diventò un lavoro vero e proprio; e quel lavoro mi portò tante soddisfazioni.
Soddisfazioni che continuano anche oggi con un'attività tutta mia, tante collaborazioni, nuovi clienti e un lavoro impegnativo che mi ruba tante energie ma che adoro!
Dal 2019 ho iniziato anche ad insegnare e nel 2020, complice la pandemia, ho deciso di sviluppare corsi e webinar online.
In tutti questi anni ho fatto tantissime esperienze, anche internazionali nel mondo della produzione video.
Nel mio corso videomaker online ho voluto raccogliere e condensare tutte le informazioni, le tecniche e i consigli che avrei voluto ricevere sin dall'inizio del mio percorso da videomaker. ❞